Venerdì, 21 Giugno 2019 08:18

Chirurgia Vascolare Asl3 e Boston University

Giovedì 27 giugno all’Ospedale Villa Scassi incontro con i  ricercatori statunitensi per la messa  a punto di uno studio clinico sulle malattie delle arterie periferiche

Lo Staff della Chirurgia VascolareASL3, diretta dal dottor Gianantonio Simoni, incontra giovedì 27 giugno 2019 i ricercatori della Boston University (Massachussets, USA) Alik Farber (Boston University School of Medicine) e Matthew T. Menard (Brigham and Women’s Hospital), Principal Investigators del BEST-CLI Trial, studio internazionale a cui la Struttura di Asl3 è stata ammessa in virtù dell’esperienza acquisita come Centro Multidisciplinare per il trattamento del piede diabetico.

Lo studio mette a confronto il trattamento chirurgico con quello endovascolare nei pazienti con ischemia critica degli arti inferiori.

L’incontro in programma fornirà l’occasione per conoscere nei dettagli lo studio e al tempo stesso illustrare ai ricercatori statunitensi l’attività della struttura.

Per Asl3 - che partecipa allo studio con altre due realtà italiane, le Strutture di Chirurgia Vascolare Ospedaliera di Firenze e di Avezzano - sono stati individuati come responsabili locali il dott. Luca Arnuzzo, della Struttura Complessa Chirurgia Vascolare, e il dott. Andrea Guastavino, della Struttura Semplice Radiologia Interventistica.