centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Pubblicato: 01 Gennaio 2026

A tutti i Medici Specialisti Ambulatoriali, Professionisti Biologi ambulatoriali, Professionisti Psicologi e Psicoterapeuti ambulatoriali e Medici Veterinari ambulatoriali incaricati a tempo indeterminato presso Asl3. Procedura di mobilità intraziendale in caso di turni vacanti di specialistica ambulatoriale.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 20 comma 1 del nuovo Accordo Collettivo Nazionale del 04/04/2024 per la disciplina dei rapporti con i Medici Specialisti Ambulatoriali, i Medici Veterinari e i Professionisti Biologi, Chimici, Psicologi e Psicoterapeuti, nel caso fossero disponibili ore vacanti di Specialistica Ambulatoriale destinate alle figure professionali sopra elencate, il primo criterio di assegnazione sarà la sede scelta tramite un bando di mobilità intraziendale. 

Pertanto, l'incarico presso una determinata sede verrà prioritariamente assegnato a seconda della scelta effettuata dallo specialista nel bando di mobilità intraziendale, del quale si allega il modulo/dichiarazione sostitutiva di atto notorio. 

La compilazione del modulo allegato con l'indicazione della sede prescelta per l'assegnazione di eventuali nuovi incarichi è facoltativa da parte dello specialista. Infatti, in caso di vacanza di turni di specialistica ambulatoriale in una determinata sede, quella sede, nel caso non sia stata prescelta da nessuno specialista nel bando di mobilità intraziendale, verrà assegnata con le consuete procedure, ossia prioritariamente tramite l'interpello di cui all'art. 20 comma 2, e, in caso di ulteriore vacanza della stessa sede, tramite la pubblicazione trimestrale di cui agli artt. 21 e 22. 

Nel caso pertanto lo specialista intendesse richiedere la mobilità intraziendale, dovrà compilare integralmente e sottoscrivere il modulo allegato, e spedirlo esclusivamente a mezzo PEC, soltanto nel periodo dall'1 gennaio al 2 febbraio 2026, all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., dichiarando, oltre alla sede di trasferimento prescelta, di avere maturato almeno 18 mesi di anzianità nella sede di provenienza. 

L'Azienda, ai sensi di quanto previsto dal citato art. 20 comma 1, valuterà ed accoglierà le richieste "con prelazione di scelta per chi ha maggior anzianità di incarico nella stessa (Azienda), in subordine il maggior numero di ore di incarico, ed infine la maggiore età".

Documenti