L'iniziativa è a cura del Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3 in collaborazione con Anci Liguria e Federsanità
Al via la seconda edizione del ciclo di incontri sui corretti stili di vita che vede protagonisti gli specialisti Asl3 che collaborano al Dipartimento Educazione a corretti stili di vita e programmi di comunità Asl3, diretto dal dott. Gianni Testino.
Mercoledì 10 dicembre nella Sala Piccardo di Palazzo Ducale (4° piano Sede Federsanità ANCI Liguria), si svolgerà alle ore 9 nella sala Piccardo al quarto piano di Palazzo Ducale il primo incontro: "Stile di vita e incidentalità stradale".
L’evento, aperto alla cittadinanza, organizzato in collaborazione con Federsanità Anci Liguria, è accreditato 4 ECM Max. 60 per gli operatori Asl3 di tutte le professioni del ruolo sanitario, Operatori Socio-Sanitari, Personale del Ruolo Amministrativo, Assistenti Sociali.
Le iscrizioni degli operatori Asl3 con crediti ECM dovranno avvenire tramite portale sulla intranet aziendale.
Hanno preso parte all’evento il Dott. Gianni Testino, Direttore Dipartimento Funzionale Educazione a Corretti Stili di Vita e Programmi di Comunità Asl3 insieme alle autorità intervenute e ad alcuni relatori: da sinistra Antonio Nervo, Commissario Polizia Stradale Genova; Fabio Manzo, Comandante ad interim del Corpo di Polizia Locale di Genova; Pierluigi Vinai, Direttore Generale ANCI Liguria; Isabella Cevasco, Direttore sociosanitario Asl3; Arianna Viscogliosi, Assessorato alla Sicurezza Urbana e Polizia Locale Comune di Genova; Patrizia Balbinot, Responsabile Benessere Organizzativo e lavoro d’Equipe dipartimento educazione; Irene Parapetti, Membro dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada.

