Venerdì 4 e sabato 5 marzo Federsanità Anci riunisce a Roma i 300 comunicatori della salute per un confronto sul tema
Ruoli, obiettivi e competenze di chi quotidianamente svolge un mestiere delicato, quello della comunicazione per la salute sono al centro della "due giorni" romana organizzata da Federsanita Anci in collaborazione con PA social sulla comunicazione della salute.
L’iniziativa, che si terrà presso il Policlinico Umberto I, prevede la partecipazione di istituzioni ed esperti della comunicazione pubblica in tema di Salute: comunicatori, giornalisti, social media manager che lavorano nelle aziende sanitarie e ospedaliere di ogni regione italiana o che collaborano con la Rete.
Ad aprire i lavori insieme alla Presidente di Federsanità, Tiziana Frittelli, e il Direttore Generale del Policlinico Umberto I, Fabrizio d’Alba, è stato invitato il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Seguiranno gli interventi, tra gli altri, di: Carlo Bartoli, Presidente Ordine dei Giornalisti, Nino Cartabellotta, Presidente Fondazione GIMBE, Silvio Brusaferro, Presidente Istituto Superiore di Sanità, Mario Morcellini, Presidente Conf. Nazionale Facoltà Scienze della Comunicazione. Ad aprire la seconda giornata l’intervento del presidente ARAN Antonio Naddeo.
Asl3 parteciperà all’evento tra i relatori nella giornata di venerdì 4 marzo, con l'intervento di Elisa Nerva, Responsabile Ufficio Stampa, Comunicazione e URP, incentrato sull'importanza delle alleanze territoriali a tutela della salute pubblica
Il programma dell’evento è disponibile in formato (214.54 Kb).
Per seguire la diretta in streaming: canale youtube federsanità