Giovedì, 07 Settembre 2023 16:13

Bollettino medico n. 4 esplosione di Soldano

Asl3 comunica che, in data odierna, il secondo paziente ustionato a Soldano è stato trasferito presso il Centro Ustionati di Marsiglia su richiesta della famiglia per motivi logistici.

Il tutto è stato reso possibile grazie al miglioramento delle condizioni cliniche generali e locali del paziente. Le tecniche all’avanguardia utilizzate presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Villa Scassi - unitamente alla stretta collaborazione con il Reparto di Anestesia e Rianimazione - hanno consentito a distanza di soli dieci giorni, nonostante la gravità dell’estensione delle ustioni (90% della superficie corporea), la guarigione di aree importanti del corpo, rendendo più stabili le condizioni generali del paziente e favorendone il rientro appena possibile in Francia, paese di residenza.

Ultima modifica venerdì, 08 settembre 2023 06:15