Venerdì, 15 Dicembre 2023 15:00

Asl3News 15 dicembre 2023

Tutte le notizie inviate giovedì 15 dicembre 2023

I servizi Asl3 aperti sabato, domenica e festivi per i casi a bassa complessità
Da venerdì 8 dicembre 2023 a domenica 7 gennaio 2024 aperture straordinarie di studi medici al sabato e festivi; a disposizione anche l'Ambulatorio medico di prima accoglienza all'Ospedale Gallino e il servizio di Urgenza odontoiatrica presso il Palazzo della Salute di Fiumara
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4691-studi-medici-aperti-nelle-festivita-2023-2024.html

Attivo nel Comune di Cogoleto lo Sportello integrato sociosanitario
Il servizio è attivo il primo e il terzo lunedì del mese e prevede la presenza di operatori sociosanitari Asl3, del Comune di Cogoleto e di SPI CGIL. Prossimo apertura in ordine di data lunedì 18 dicembre
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4698-cogoleto-attivato-sportello-integrato-sociosanitario.html

Screening tumore del colon-retto: al via il nuovo sistema digitale “Prenoto prevengo”
Da martedì 19 dicembre, grazie alle funzionalità del nuovo servizio, ridotti al minimo tempi e spostamenti per il ritiro della provetta e la consegna dei campioni
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4704-screening-tumore-del-colon-retto-al-via-il-nuovo-sistema-digitale-%E2%80%9Cprenoto-prevengo%E2%80%9D.html

“Youth in Mind”:*progetto per la promozione della salute mentale nelle scuole
L’iniziativa è organizzata da Associazione ITACA, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Asl3, diretto dal dott. Lucio Ghio
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4707-%E2%80%9Cyouth-in-mind%E2%80%9D-progetto-per-la-promozione-della-salute-mentale-nelle-scuole.html

Giornata della trasparenza 2023 di Regione Liguria
All'evento prenderà parte tra i relatori anche il Direttore Generale di Asl3 Luigi Carlo Bottaro
Maggiori dettagli al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4705-giornata-della-trasparenza-2023-di-regione-liguria.html

Sciopero nazionale del 18 dicembre 2023
Sciopero nazionale del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria del S.S.N. ivi compresi IRCCS (Istituti di ricovero e Cura a Carattere Scientifico), IZS (Istituti Zooprofilattici Sperimentali) ed ARPA, i dipendenti delle Aziende ed enti del SSN, compresi ai sensi e per gli effetti dell’art. 1 della legge n. 146/90, quelli delle Strutture anche di carattere privato e/o religioso che intrattengono un rapporto di convenzione e/o accreditamento con il SSN, che coinvolgerà anche gli Specializzandi di cui all’art.1 c. 547 L. 145/2018, di 24 ore, per l’intera giornata del 18 dicembre 2023 (dalle ore 00:00 alle ore 24:00) della suddetta data, proclamato dalle Organizzazioni Sindacali AAROI-EMAC, FASSID, FVM, CISL MEDICI.
Maggiori dettagli al seguente link:https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2023/item/4701-sciopero-nazionale-del-18-dicembre-2023.html

Asl3 è anche su Facebook: sulla pagina Asl3 Genova informazioni e aggiornamenti sui servizi e le iniziative promosse dall'Azienda: @Asl3Genova

Si ricorda che è possibile revocare in qualsiasi momento l’iscrizione alla newsletter inviando una mail all'indirizzo ComunicazioneAsl3@asl3.liguria.it

La normativa privacy Asl3 è consultabile su http://www.asl3.liguria.it/siti-tematici/privacy.html