centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero del CUP 0105383400 - numero unico prenotazioni telefoniche

Seguici su:

Campagna vaccinale anti Covid in Asl3

Asl3 avvia la nuova campagna vaccinale anti-covid 19 in base al piano definito da Regione Liguria per fasce d’età e categorie, secondo l'ordine di vaccinazione progressivo stabilito dal Ministero della Salute.

Tale ordine prevede un criterio progressivo, finalizzato a garantire la vaccinazione iniziando dalle categorie maggiormente a rischio di sviluppare forme gravi e complicazioni.

Per tale motivo le vaccinazioni sono riservate, in questa prima fase, alle "categorie prioritarie" (pazienti e operatori delle Rsa).

Le vaccinazioni Covid ambulatoriali, sino ad oggi effettuate mediante accesso diretto o tramite prenotazione, riprenderanno in relazione alle indicazioni ministeriali, secondo modalità e tempistiche che verranno comunicate.

Prenotazione

Gli ambulatori di ASL3 offriranno la vaccinazione all’utenza solo attraverso tali modalità di prenotazione e non sono previsti accessi diretti, salvo specifica comunicazione.

Orari e sedi

Gli ambulatori di Villa Bombrini (Ingresso da via L. Muratori 11r cancello) e via Archimede sono aperti dal lunedì al venerdì (sempre su appuntamento).

Inoltre, per agevolare l’accesso dell’utenza, Asl3 ha comunque previsto la vaccinazione anche presso gli ambulatori vaccinali Asl3 dell’intero territorio, sempre su appuntamento.

Per tutte le info: sito Regione Liguria

Vaccinazioni a domicilio

Gli assistiti che presentano una situazione di non deambulabilità assoluta, che preclude loro la possibilità di recarsi presso un Centro Vaccinale Territoriale, possono fare richiesta al proprio medico di famiglia per essere sottoposti a Vaccinazione Covid-19 domiciliare.

Sarà cura del Medico segnalare tramite gli appositi canali ad Asl3 la necessità. Gli operatori del Distretto sociosanitario di competenza, una volta ricevuta la segnalazione, si occuperanno di ricontattare l’assistito per pianificare la vaccinazione domiciliare anticovid-19.

Anche al fine di un razionale utilizzo delle dosi disponibili, è prevista la possibilità, da parte di Asl3, di procedere contestualmente alla vaccinazione dei caregiver o di altre categorie di soggetti che ne facciano richiesta e per i quali la vaccinazione sia raccomandata secondo le più recenti indicazioni ministeriali (Circolare 30088 del 27/9/2023)

Contatti

Informazioni generali: mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Ultima modifica: 06 Giugno 2024