Struttura semplice dipartimentale Coordinamento ed inserimento in strutture residenziali e semiresidenziali

CARTA DEI SERVIZI

Presentazione e descrizione delle attività

La struttura coordina i lavori della Commissione inserimenti residenziali raccogliendo le domande di inserimento dai vari Distretti, gestendo le liste di attesa sulla base di criteri di trasparenza, appropriatezza e priorità clinica, collabora con la Direzione Amministrativa del Dipartimento nella stesura di reportista periodica per l’area di competenza per ciò che concerne la gestione delle risorse economiche dedicate alla residenzialità psichiatrica. La struttura inoltre coadiuva il Direttore del Dipartimento nei compiti di gestione e di raggiungimento degli obiettivi di budget per quanto di competenza, fornendo periodica reportistica riguardante l’area di competenza al fine di monitorare l’appropriatezza clinica e il governo delle risorse impiegate e collabora con il Direttore del DSMD nel raggiungimento di obiettivi specifici dell’area di competenza in accordo con gli obiettivi strategici definiti dal Direttivo del Dipartimento (es. attivazione percorsi per intensità di cura, progetti dimissioni da OPG pazienti autori di reato, etc.). Mantiene infine i contatti con le strutture accreditate e coordina le attività di monitoraggio dei percorsi di cura dei pazienti in carico al DSMD inseriti in strutture residenziali accreditate.

Particolari attività della struttura

• Commissione Residenzialità (un referente per ognuno dei 6 distretti) tutti i venerdì dalle 9 alle 11 (non aperta al pubblico)
  • Visite periodiche presso le strutture residenziali a cadenza mensile

Sedi e contatti