centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

URP

Di cosa si occupa l’URP?

L'Ufficio Relazioni con il pubblico Asl3:

  • accoglie ogni suggerimento ed eventuali segnalazioni/reclami di disservizi che vengono quindi trasmessi agli Uffici competenti per l'adeguato riscontro al cittadino;
  • orienta l'utente nella fruizione delle risorse e dei servizi offerti dall'Azienda;
  • assiste il cittadino nell'esercizio del diritto di accesso e nell'ottenimento delle informazioni sugli atti amministrativi, sui responsabili dei procedimenti, sullo svolgimento e sui tempi di conclusione dei procedimenti amministrativi;
  • provvede a dare risposta all'utente per le segnalazioni di certa e univoca definizione e predispone l'attività istruttoria per i reclami che non possono essere immediatamente e rapidamente definiti;
  • convoca la Commissione Mista Conciliativa per l'esame delle segnalazioni, qualora l'utente si dichiari insoddisfatto degli esiti della risposta;
  • rileva i bisogni e il livello di soddisfazione dell'utenza facendosi promotore del miglioramento della qualità dei servizi e delle prestazioni erogate dall'Azienda;
  • promuove la partecipazione dei cittadini e delle Associazioni di volontariato e tutela.

URP Asl3: come è organizzato?

È possibile accedere al servizio URP con le seguenti modalità:

URP territoriali

Per sedi e contatti clicca qui  

ASL3 Genovese, così come disposto dalla Legge 150/2000, a partire dal 2000 ha realizzato una rete di Uffici relazioni con il pubblico (URP) dislocati sul territorio, al fine di fornire ai cittadini informazioni dettagliate sull'offerta dei servizi sanitari nell'area metropolitana genovese.

In ogni sede sono presenti operatori qualificati ai quali non solo esporre le proprie richieste e ottenere le risposte appropriate, consegnare moduli e certificazioni, ma anche proporre suggerimenti per migliorare i servizi o presentare segnalazioni, reclami, esposti e quant’altro.

Nelle sedi gli operatori sono a disposizione dei cittadini per informazioni e per una presa in carico personalizzata delle richieste. Presso le sedi è possibile anche proporre suggerimenti per migliorare i servizi e presentare segnalazioni, reclami ed elogi.

Indirizzi mail

Per richieste di informazioni, che verranno prese in carico e trattate al fine di fornire risposta il più celermente possibile urp@asl3.liguria.it

Per presentare reclami sui servizi offerti e elogi al personale delle strutture tutelaepartecipazione@asl3.liguria.it

Recapiti telefonici

URP centrale: 010 849 2415/8023 (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13 alle 15.30; martedì e giovedì dalle 8 alle 13) – 010 849 7717 (lunedì e venerdì dalle 9 alle 15)

Altre attività 

 

Ultima modifica martedì, 21 novembre 2023 10:43