centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Dipartimento amministrativo

Presentazione

Il Dipartimento Amministrativo aggrega le Strutture Complesse cui sono assegnate le competenze di cura degli affari generali e istituzionali, di patrocinio legale, di gestione giuridico amministrativa, contabile, formativa e di gestione degli acquisti dell’Azienda.

Il Dipartimento adotta modelli organizzativi e gestionali che consentono di realizzare l’integrazione e la semplificazione dell’attività amministrativa, particolarmente differenziata tra le Strutture aziendali, raggiungendo gli obiettivi di razionalizzazione delle risorse umane e strumentali e l’economicità di gestione.

Il Dipartimento comprende le seguenti Strutture Complesse:

  • S.C. Affari Generali
  • S.C. Aggiornamento e Formazione
  • S.C. Avvocatura
  • S.C. Bilancio e Contabilità
  • S.C. Gestione e Sviluppo Risorse Umane
  • S.C. Programmazione e Gestione delle forniture.

Descrizione delle Attività

Il Dipartimento assicura la propria missione attraverso il coordinamento dei Responsabili delle Strutture che ne fanno parte, nel rispetto dei criteri definiti e condivisi con le Direzioni Amministrativa e Generale, e coerentemente con gli indirizzi aziendali; orienta i propri obiettivi verso la massima integrazione possibile tra le unità organizzative afferenti, l’ottimizzazione dell’organizzazione e della gestione delle risorse in dotazione.

Lo stesso promuove la formazione continua o altre iniziative finalizzate ad assicurare l’aggiornamento tecnico, professionale e culturale delle risorse assegnate al Dipartimento e assicura lo sviluppo del processo di valutazione dei servizi e delle prestazioni rese dalle Strutture interne.

Particolari attività della struttura

Il Dipartimento Amministrativo, attraverso l’elaborazione condivisa di progetti e linee guida, favorisce la reciproca conoscenza e valorizzazione professionale incrementando, di conseguenza, l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa. Attraverso il coordinamento delle Strutture che lo compongono, tende a realizzare un sempre più alto livello nella qualità delle prestazioni e consente all’Azienda di ottemperare ai principi costituzionali di Trasparenza, Semplificazione e Buon andamento dell’azione amministrativa.

Oltre alle competenze proprie delle Strutture che lo compongono, il Dipartimento svolge attività di coordinamento e supporto alla Direzione Aziendale nell’attività deliberativa ed in particolare:

  • cura l’elaborazione della metodologia di semplificazione ed ottimizzazione qualitativa del relativo processo;
  • svolge attività di studio, ricerca e documentazione giuridica nei confronti della Direzione Aziendale.

Sedi e orari

Via A. Bertani, 4 

Gli orari completi e aggiornati delle prestazioni erogate sono affissi nelle sezioni dedicate alle singole strutture.

Si ricorda che alcuni orari - in relazione a specifiche esigenze di servizio - potrebbero subire variazioni.

Informazioni utili

Orario di segreteria per il pubblico:

  • dal lunedì al giovedì dalle 8.00 alle 17.00
  • il venerdì dalle 8.00 alle 13.30

Contatti

Direttore: Avv. Giovanna Depetro
Segreteria: tel. 010 849 7636
mail: dipartimento.amministrativo@asl3.liguria.it
Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.asl3.liguria.it

Per visualizzare le schede delle strutture è sufficiente cliccare sulle voci sottostanti.

Segnalazioni e reclami

Secondo quanto stabilito nel DPCM del 19 maggio 1995, ASL3 garantisce le funzioni di tutela nei confronti del cittadini anche attraverso la possibilità di sporgere segnalazione a seguito di disservizio, atto o comportamento che abbiano negato o limitato la fruibilità del servizio stesso.

Le segnalazioni devono essere inoltrate all’Ufficio URP - Tutela, che fa capo alla Struttura Semplice Relazioni Esterne - URP, tramite una delle seguenti modalità:

  • posta ordinaria all’indirizzo: Struttura Semplice Relazioni Esterne, Uff. URP - Tutela, via Bertani, 4 - 16125 Genova
  • posta elettronica all’indirizzo: tutelaepartecipazione@asl3.liguria.it
  • compilando il modello di segnalazione online o cartaceo, disponibile anche presso la rete degli URP, gli sportelli unici e i principali punti di accoglienza dell’Azienda.
Ultima modifica Venerdì, 05 Gennaio 2024 09:51
Ultima modifica Venerdì, 13 Gennaio 2023 12:31
Ultima modifica Mercoledì, 07 Febbraio 2024 11:09
Ultima modifica Venerdì, 05 Gennaio 2024 09:56
Ultima modifica Mercoledì, 29 Novembre 2023 14:36
Ultima modifica Venerdì, 09 Febbraio 2024 08:01