centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Meglio a casa

Meglio a casa

Il progetto "Meglio a casa" offre alle persone anziane non autosufficienti o in condizione di fragilità over 65enni, la possibilità di rientrare nella propria abitazione con il supporto di un’assistenza domiciliare gratuita per un mese.

Il servizio è rivolto alle persone residenti sul territorio di Asl3 che, in seguito a ricovero presso i Presidi Ospedalieri cittadini risultino in possesso dei requisiti necessari stabiliti nella Delibera Giunta regionale 226 del 1° marzo 2013.

Il progetto viene attivato dopo valutazione del paziente e verifica dei criteri di eleggibilità da parte  del Nucleo di Assistenza Tutelare Temporanea (NATT),  ha la durata di un mese non rinnovabile e prevede un’assistenza giornaliera o in  convivenza.

Il servizio è attivo presso gli Ospedali di ASL 3, il Policlinico San Martino, l’Ospedale Galliera e OEI.

Dopo il rientro al domicilio dell’anziano con attivazione del servizio Meglio a Casa è previsto un accesso delle Cure Domiciliari del Distretto Socio Sanitario di appartenenza dell’utente per valutarne i bisogni assistenziali.  

La gestione delle Assistenti Famigliari (preparazione, sostituzione e pratiche amministrative) è a carico del consorzio Agorà, selezionato con bando pubblico.

Ultima modifica giovedì, 14 marzo 2024 16:07