centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Prenotazione CUP

 Per prenotare prestazioni diagnostiche e specialistiche è possibile:

  • contattare il call center 800 098543
  • recarsi in uno degli sportelli messi a disposizione nelle sedi di ASL3 Genovese e negli ospedali
  • recarsi in una delle farmacie aderenti al Progetto CUP
  • presso il proprio medico o pediatra se aderisce al Progetto CUP
  • attraverso il portale prenotosalute 

Per completare la prenotazione è necessario essere in possesso della richiesta del proprio medico curante,  ad esclusione delle prestazioni medico legali.

Codici di priorità

Il servizio CUP assicura, senza alcun onere a carico dell’utente, la gestione delle richieste di prenotazione, nel rispetto delle classi di priorità clinica:

  • Classe U (Urgente): prestazioni da eseguire nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 72 ore
  • Classe B (Breve): prestazioni da eseguire entro 10 giorni
  • Classe D (Differibile): prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici
  • Classe P (Programmata): prestazioni da eseguire, di norma, entro 120 giorni, sulla base delle indicazioni del prescrittore

Supporto nella lingua dei segni

E’ attivo lo Sportello regionale di supporto per le prenotazioni sanitarie nella lingua dei segni. Per usufruire del servizio, disponibile in via sperimentale fino alla fine di luglio 2023, è necessario prendere appuntamento tramite messaggio Whatsapp al numero telefonico 380 36065 o mail all’indirizzo info@lacruna.com fornendo tessera sanitaria e impegnativa del medico.

L’iniziativa è promossa da Regione Liguria in collaborazione con Liguria Digitale e svolto dalla Cooperativa La Cruna.

Per ulteriori info: comunicato stampa Regione Liguria

Ultima modifica venerdì, 23 giugno 2023 10:16