centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Logo asl 3 genovese

 

Green pass Covid-19

On line tutte le informazioni, le modalità, i requisiti per richiederlo e gli aggiornamenti di Regione Liguria

Torna alla pagina principale

Green pass

Il Green Pass (o "Certificazione verde Covid-19") è un documento digitale, autenticato con un codice che ne attesta la validità, rilasciato dal Ministero della Salute.

Viene rilasciato dopo:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa dopo ogni dose di vaccino)
  • essere negativi al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle ultime 72 ore
  • essere guariti dal COVID-19 da non più di sei mesi

La Certificazione può essere stampata su carta o mostrata in digitale da smartphone grazie al QR code che contiene. 

Dal 15 dicembre 2021 la validità della Certificazione verde COVID-19 da vaccinazione, per le dosi successive alla prima o dose dopo guarigione, passa da 12 a 9 mesi dalla data di somministrazione. 

Tutte le informazioni sul green pass sono disponibili nella sezione dedicata su https://www.dgc.gov.it/web/ - 

Green pass rafforzato

Dal 6 dicembre 2021 è in vigore su tutto il territorio nazionale il Green Pass "Rafforzato", necessario per accedere ad alcune attività e servizi, come stabilito dal DL n.172 del 26 novembre 2021. Per ulteriori informazioni è possibile consultare le Faq del Governo e la tabella completa delle attività e relativi livelli di Green Pass in caso di zona bianca, gialla o arancione.

 

Rilascio EU Digital Covid Certificate (certificazione verde COVID-19) ai cittadini italiani vaccinati o guariti all’estero  

On line le informazioni per ottenere la certificazione: pagina dedicata

 

 

Note:

Il Certificato di guarigione non viene generato automaticamente.

Nel caso in cui non si sia stati ospedalizzati è necessario rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale per chiedere il certificato guarigione. Il dato viene così trasmesso al Ministero attraverso sistema TS e viene generato il certificato.
Nel caso in cui si sia statospedalizzati è necessario rivolgersall'ospedale in cui si è stati ricoverati per fare la stessa procedura

Approfondimento sulle problematiche relative all'ottenimento del green pass per malattia pregressa - a cura della S.S. Profilassi Asl3: scaricabile in formato pdf - 94.25 Kb .

Approfondimenti 

 


 

 

Ultima modifica mercoledì, 29 dicembre 2021 10:28

Informazioni emergenza Coronavirus