Venerdì, 30 Aprile 2021 13:43

Primo incontro di formazione del Centro Studi del Centro Alcologico Regionale Asl3

Giovedì 13 maggio primo incontro di formazione/informazione per pazienti e familiari sui problemi alcol-correlati

Giovedì 13 maggio 2021 alle ore 15 si terrà il primo incontro di "formazione e informazione" per pazienti e familiari sui problemi alcol-correlati all'interno del Centro Studi del Centro Alcologico Regionale Asl3 “Auto Mutuo Aiuto, Programmi di Comunità, Formazione Caregiver”. Il progetto mette in primo piano la medicina di condivisione proponendo contenuti informativi sulla malattia a pazienti e i loro familiari, facilitando il coinvolgimento familiare e promuovendo le soluzioni a disposizione sul territorio.

L’evento avverrà in presenza nel rispetto delle norme anti-covid e con un numero contingentato di partecipanti presso il Centro Studi "Associazioni auto-mutuo-aiuto, programmi di comunità e formazione caregiver" del Centro Alcologico Asl3, al piano terra del Padiglione 10 dell’IRCCS Ospedale San Martino-IST.

Durante l’incontro verranno fornite informazioni circa i danni correlati al consumo di alcol e sostanze e risposte e chiarimenti sui dubbi che giornalmente vengono riscontrati durante le “relazioni d’ascolto” all'interno del Centro Alcologico.
Gli organizzatori e referenti sono Gianni Testino, Direttore S.C. Patologia delle Dipendenze ed Epatologia Asl3 e Coordinatore Centro Alcologico Regionale Asl3 c/o Ospedale Policlinico San Martino Genova e Patrizia Balbinot, Referente Associazionismo e Caregiver per il Centro Alcologico Asl3.

Per poter garantire sicurezza e contingentamento degli spazi l'accesso all'evento avviene tramite prenotazione su invio di mail a patrizia.balbinot@asl3.liguria.it.
In relazione al numero di richieste verranno organizzati gli incontri successivi.

Ultima modifica venerdì, 30 aprile 2021 14:37