Venerdì, 14 Febbraio 2020 15:08

“Cardiologie Aperte 2020” per il Tuo cuore

Sabato 15 febbraio l’ospedale Micone di Sestri Ponente partecipa all’iniziativa di prevenzione cardiovascolare dedicata ai cittadini

Asl3 aderisce con il reparto di Cardiologia, diretto dal dott. Massimo Zoni Berisso, all’iniziativa Cardiologie Aperte 2020 che la Fondazione per il Tuo cuore dell’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri promuove annualmente in tutta Italia per diffondere la cultura della prevenzione cardiovascolare.

Sabato 15 febbraio, presso  gli ambulatori di Cardiologia-UTIC dell’ospedale Padre Antero Micone, medici e infermieri accoglieranno i cittadini dalle 9.00 alle 12.00 per fornire informazioni e consigli per la salute cardiovascolare e sottolineare l’importanza dell’adozione di corretti stili di vita quale efficace strumento di prevenzione da patologie.

Sarà inoltre possibile visitare gli ambulatori dedicati alla diagnostica cardiologica: ergometria, ecocardiografia, ECG dinamico holter, elettrofisiologia.