Seguici su:
Giovedì, 30 Maggio 2019 06:29

Convegno internazionale “Family Matters - La Famiglia come risorsa”

Venerdì 31 maggio a Genova esperti a confronto su un diverso modo di agire terapeutico, di qualità e sostenibile in salute mentale e dipendenze

Venerdì 31 maggio nell’Aula Magna dell’Istituto Nautico San Giorgio (Calata Darsena, Genova) è in programma, dalle ore 8.45 alle ore 17.30,  il Convegno internazionale “Family Matters - La Famiglia come risorsa”, promosso dall’Associazione La famiglia come risorsa e Ordine Professioni Infermieristiche di Genova in collaborazione con Asl3.

Focus della giornata: gli interventi di sostegno per familiari di pazienti affetti da Disturbi Gravi di Personalità, un tema rispetto al quale il Dipartimento Salute e Mentale e Dipendenze di Asl3, diretto dal dott. Marco Vaggi, ha intrapreso un percorso di intervento specifico.

Nell’ambito del convegno - accreditato ECM per medici, psicologi, psichiatri, infermieri, tecnici della riabilitazione psichiatrica, educatori e assistenti sociali – verrà illustrato anche il lavoro che Asl3 sta svolgendo nel campo della medicina di condivisione attraverso il Patto per la salute mentale. La giornata, patrocinata dal Comune di Genova (Agenzia per la Famiglia), Alisa, Regione Liguria e MIUR, si concluderà con una tavola rotonda con le Associazioni di familiari presenti sul territorio firmatarie del Patto.

Disponibile il programma in formato pdf - 364.88 Kb