Screening infettivologico

Screening infettivologico-internistico

Le malattie trasmesse sessualmente o, comunque, collegate a comportamenti a rischio rivestono un importante rilievo sanitario e sociale.

Presso tutte le sedi Serd di Asl 3 sono presenti medici che possono, anche per persone non dipendenti da sostanze e/o alcol:

• effettuare lo screening ematologico per certe malattie infettive, anche quelle collegate a comportamenti sessuali a rischio (Hiv, Epatite virale, Sifilide.)
  • diffondere informazioni utili e corrette per la prevenzione di malattie trasmettibili.

È un servizio della Asl a libero accesso (è gratuito, non serve l’impegnativa), con garanzia di riservatezza e anonimato.

Per ulteriori info: sedi e contatti SERD

• Dipartimenti: Direzione sociosanitaria - salute mentale e dipendenze
Ultima modifica giovedì, 12 gennaio 2023 09:44