Ambulatorio infettivologico-internistico

Le malattie trasmesse sessualmente o, comunque, collegate a comportamenti a rischio rivestono un importante rilievo sanitario e sociale.

Presso tutte le sedi del Serd dell’Asl 3 “genovese” sono stati istituiti degli ambulatori infettivologico-internistici, allo scopo di:

• effettuare la diagnosi e la terapia di malattie infettive collegate a comportamenti a rischio (Hiv, Epatite virale, Sifilide, Uretriti, Condilomi, ecc.). Tali accertamenti sono utili anche per provvedimenti giudiziari, per revisione patenti (a pagamento), per accertamenti di idoneità al lavoro, ecc.).
  • diffondere informazioni utili e corrette per la prevenzione,
  • fornire indicazioni per la Legge 210/92. (vedi Medicina Legale – scheda e informativa su sito)

È un servizio della Asl a libero accesso (è gratuito, non serve l’impegnativa), con garanzia di riservatezza e anonimato.

• Dipartimenti: Direzione sociosanitaria - salute mentale e dipendenze
Ultima modifica mercoledì, 15 giugno 2022 07:20