Ricovero ordinario

Il ricovero programmato o ordinario, inizia con l’attivazione dell’istruzione “Tenuta del Registro dei Ricoveri Programmati”. Il coordinatore o altra persona autorizzata provvede all'inserimento del nome del paziente nell’apposito “registro dei ricoveri programmati”. L'interessato può chiedere notizie sulle prenotazioni e sui tempi di attesa presso il reparto stesso.

Alcuni giorni prima del ricovero il paziente verrà contattato telefonicamente per concordare la data del ricovero stesso. L' accettazione sanitaria dei ricoveri programmati avviene direttamente nel reparto di competenza.

Il ricovero ordinario di norma avviene su proposta del Medico curante, suffragata, laddove possibile, da esami diagnostici e/o clinici riferibili alla forma morbosa per la quale si chiede l’ammissione in ospedale.

Ultima modifica lunedì, 22 giugno 2015 13:09