Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 13 Aprile 2015 00:00

I gruppi A.F.A. alla Family Run 2015

Si svolgerà domenica prossima, 19 aprile, la “Family Run Genova”, evento collaterale della "Mezza di Genova", un’occasione speciale per grandi e piccoli per divertirsi correndo o passeggiando su un percorso affascinante e inconsueto: i caruggi del centro storico. Un percorso di 3,5 km, prevalentemente pianeggiante, con partenza fissata al Porto Antico, dal quale si risalirà nel centro storico (Via San Luca, Via Lomellini, Via Cairoli, via Garibaldi, Piazza Fontane Marose, Via Luccoli, Piazza San Matteo, Piazza De Ferrari)per poi ridiscendere, attraverso via San Lorenzo, verso il mare.

Ma non chiamatela semplicemente “corsa per famiglie”. La Family Run, infatti, costituisce un’eccezionale evento di sport e promozione di corretti stili di vita. Per questo, per il secondo anno consecutivo, ad essa parteciperanno corsisti, insegnanti, operatori sanitari,  fisioterapisti, medici, familiari, amici e simpatizzanti del Progetto di ASL3 “Attività Fisica Adattata (A.F.A.)”.
A.F.A. è il programma di esercizio fisico, non sanitario, svolto in gruppo, promosso da ASL3 e rivolto ai cittadini preferibilmente over 64 con disabilità causate da sindromi algiche, ipomobilità o sindromi croniche stabilizzate negli esiti della malattia.

Quale occasione migliore della Family Run, dunque, per divertirsi e far conoscere i gruppi A.F.A. attivi, ribadendo l’importanza dell’esercizio fisico mirato ai fini del mantenimento o miglioramento della propria salute?
Conoscere e unirti al gruppo A.F.A. presente domenica prossima alla Family Run è semplice: basta indossare una maglietta bianca o di colore chiaro, ritrovarsi nei pressi del gazebo delle Iscrizioni al Porto Antico e cercare i partecipanti con il logo A.F.A.sulla maglietta.

Per info su percorso e modalità di iscrizione, consulta il Regolamento della Family Run.

Per approfondimenti sui gruppi A.F.A. consulta la pagina e i documenti linkati nella colonna di destra

Ultima modifica mercoledì, 13 aprile 2016 09:55