Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Giovedì, 02 Febbraio 2023 14:08

Firmato protocollo di intesa per la promozione dell’affido familiare

Siglato a Tursi il documento da Comune di Genova, Rete delle associazioni e Asl3

Firmato lunedì 30 gennaio 2023 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi (Genova) l’accordo per il rinnovo del Protocollo di intesa per l’affido familiare.

Tra gli obiettivi dei sottoscrittori del protocollo: la promozione e la sensibilizzazione all’affido, l’informazione e la formazione delle famiglie, l’accompagnamento degli affidatari nel percorso di approfondimento con Comune e Asl e le associazioni coinvolte, il consolidamento delle procedure di lavoro in rete con le associazioni anche per la segnalazione di coppie disponibili e quindi la loro formazione e successiva frequentazione dei gruppi delle famiglie, la progettazione e l’avvio di percorsi di sostegno all’autonomia dei giovani che escono dal progetto di affidamento, incontri di aggiornamento. Inoltre, è prevista anche la redazione di un documento di programmazione annuale con gli obbiettivi dell’anno e le attività previste.

A siglare il progetto - oltre ad Asl3 - il Comune di Genova e la Rete delle associazioni di affido familiare (Coordinamento Affidamento.net, Alpim, Auser, Batya, Comunità Papa Giovanni XXIII, Famiglie per l’accoglienza, Gefyra Il Ponte dei Bambini).

Per Asl3 sono intervenuti il Direttore Sociosanitario, Lorenzo Sampietro, il Responsabile della S.S.D Consultorio Familiare, Luigi Canepa; e la psicologa Referente per affido familiare e adozioni, Alessandra Specchiulli.

Maggiori informazioni: https://smart.comune.genova.it/comunicati-stampa-articoli/firmato-il-protocollo-laffido-familiare

firmatari del protocollo per l'affido familiare

Ultima modifica venerdì, 03 febbraio 2023 13:57