Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 05 Dicembre 2022 15:10

Youth in Mind, la salute mentale spiegata ai ragazzi della scuola media superiore

Lunedì 5 dicembre primo incontro presso l’Istituto superiore Duchessa di Galliera

Si chiama “Youth in Mind” il programma di incontri nelle scuole genovesi organizzato dalla onlus Progetto ITACA, in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Asl3. Il progetto è frutto del lavoro di gruppo degli operatori dei Centri di Salute Mentale Asl3 e della Neuropsichiatria infantile Asl3 afferenti al Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze Asl3, diretto dal Dott. Lucio Ghio.

Gli specialisti Asl3 da dicembre 2022 a marzo 2023, affiancheranno le volontarie dell’associazione negli incontri con le scuole per la promozione e prevenzione della salute mentale nelle fasce di popolazione più giovane.

L’obiettivo dei dieci incontri è di consentire ai ragazzi di acquisire strumenti utili per la comprensione e la distinzione tra la sofferenza adolescenziale e i segnali precoci dei principali disturbi mentali e far conoscere i servizi a disposizione. Il primo incontro si è tenuto oggi, lunedì 5 dicembre 2022, presso l’Istituto superiore Duchessa di Galliera, corso Mentana 7 - Genova. Nei prossimi mesi altre date presso i nove istituti genovesi prescelti.

Per informazioni sul progetto: https://progettoitaca.org/

incontro Youth in Mind

Ultima modifica martedì, 06 dicembre 2022 15:07