Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese

CLIBAS - Centro dedicato al benessere ambientale e sociale delle persone con fragilità

Da lunedì 15 febbraio 2021 presso la Casa della Salute Asl3 di Quarto è operativo il primo punto informativo attivato nell’ambito dei C.L.I.B.A.S. (Centri Liguri Informativi per il Benessere Ambientale e Sociale per le persone disabili o fragili e loro familiari).

Il CLIBAS di Quarto è il primo esempio in Liguria di Centro di informazione, valutazione e consulenza gratuita a supporto dei bisogni e delle problematiche connesse al superamento delle barriere non solo architettoniche per la persona con disabilità, fragilità e/o bisogni specifici.
 
Nato dalla sinergia fra Asl3, Consulta Regionale Handicap, Regione Liguria, Comune di Genova, in collaborazione con DAD Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova, INAIL e ANCI, il CLIBAS è in grado di fornire un supporto a 360° sui temi della disabilità e della fragilità sia per il cittadino sia per gli enti del territorio: non solo per informazioni aggiornate e indicazioni su normative, procedure (es. invalidità, handicap, Legge 68/99), contributi, ma anche su temi sociali, sanitari, ausili, accessibilità, mobilità, barriere, patenti di guida, contrassegno disabili, formazione e lavoro, sport e ausili sportivi, turismo per tutti, iniziative culturali.

Come accedere

L’Ufficio C.L.I.B.A.S, pienamente operativo da lunedì 15 febbraio 2021, è posto al piano terra della Casa della Salute di Quarto via G. Maggio 6, ed è operativo tre giorni la settimana:

  • il lunedì e venerdì (non festivi) mattina dalle 8.30 alle 12.30
  • il mercoledì (non festivo) pomeriggio dalle 14.00 alle 17.30.

Le modalità di accesso al servizio sono su appuntamento, ma anche diretto, compatibilmente con l’attuale situazione sanitaria (Covid-19), tramite invio di mail all’indirizzo clibas.quarto@regione.liguria.it o alla linea telefonica 010 849 6431

Disponibile anche il Comunicato stampa congiunto sulla presentazione del CLIBAS avvenuta venerdì 12 febbraio 2021 presso il Palazzo della Salute di Quarto: sito di Regione Liguria

Ultima modifica lunedì, 22 agosto 2022 11:56