Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Venerdì, 05 Febbraio 2021 13:58

Corsi on line di accompagnamento alla nascita in inglese, francese, arabo e albanese

Al via da lunedì 8 febbraio i primi due incontri in lingua straniera a cura delle ostetriche del Consultorio familiare di Asl3

Per essere vicini e raggiungere tutte le future mamme e i genitori, il Consultorio di Asl3 a partire da lunedì 8 febbraio 2021 organizza corsi on line di accompagnamento alla nascita in lingua straniera.

Si parte con i primi due corsi in lingua inglese e francese, cui seguirà l’attivazione di quelli in arabo e albanese entro la fine del mese.

Nell’ambito degli incontri, condotti dalle ostetriche Asl3 che operano sia nell’ambito ospedaliero sia in quello territoriale, è previsto l’affiancamento di una équipe multidisciplinare di professionisti - anestesista, psicologo, pediatra - per un approccio a 360°, personalizzato sulla base del bisogno manifestato dalle partecipanti.

Le future mamme, attraverso un primo contatto diretto con le ostetriche, oltre ad approfondir egli aspetti relativi alla nascita di un bebè (travaglio, parto, allattamento e cura del neonato), potranno interagire con domande per chiarire eventuali dubbi su questo importante momento della vita della donna e della coppia.

Come prenotare

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Consultorio:

Come è organizzato il corso

Il ciclo è composto da sei incontri settimanali, della durata di 60 minuti circa, su una piattaforma digitale.Il link per l’accesso sarà inviato una volta completata l’iscrizione. 
Il corso è completamente gratuito. 

 

  •  Informazioni sui corsi di accompagnamento alla nascita in inglese in formato pdf - 117.04 Kb .
  •  Informazioni sui corsi di accompagnamento alla nascita in francese in formato pdf - 115.03 Kb .
  •  Informazioni sui corsi di accompagnamento alla nascita in arabo in formato pdf - 178.22 Kb .
  •  Informazioni sui corsi di accompagnamento alla nascita in albanese in formato pdf - 161.48 Kb .
Ultima modifica venerdì, 05 febbraio 2021 16:05