Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Venerdì, 04 Dicembre 2020 08:36

Covid e Scuola: oggi alle 18.30 settimo appuntamento in videodiretta Facebook

Focus dell’incontro di oggi con gli esperti Asl3, Pediatri, Gaslini, Psicologi e rappresentanti della Scuola sarà il supporto ad adolescenti e preadolescenti

Venerdì 4 dicembre alle 18.30 settimo appuntamento in video-diretta Facebook per parlare di “Covid-19: aggiornamenti e Adolescenti: connessi o disconnessi? – Violenza Famigliare” con specialisti di Asl3, Gaslini, Dirigenti Scolastici, Ordine degli Psicologi della Liguria e Agenzia per la Famiglia del Comune di Genova.

Tra i temi trattati: l’aggiornamento settimanale dell’attività Asl3 nelle scuole, i dati del Gaslini sui bambini positivi al virus a Genova, gli aspetti psicologici e emotivi in pre-adolescenza, l’aiuto e supporto ai bambini e alle famiglie.

Parteciperanno alla diretta: per Asl3 Lorenzo Sampietro, Direttore Sociosanitario Asl3, Luigi Canepa Responsabile della S.S.D. Consultorio Familiare, Maura Ferrari Bravo, Direttore della S.C. Igiene e Sanità Pubblica, Fiorenza Giribone, Psicologa S.S.D. Consultorio Familiare; per i pediatri Alberto Ferrando Presidente di APEL, Michele Fiore Segretario Regionale FIMP, Giovanni Semprini Segretario Provinciale Genova, Giancarlo Ottonello Segretario APEL e Giorgio Conforti; per la scuola i Dirigenti scolastici Luisa Giordani e Andrea Giacobbe; per l’Agenzia per la Famiglia Simonetta Saveri Responsabile Agenzia per la famiglia del Comune di Genova; per il Gaslini Raffaele Spiazzi, Direttore Sanitario dell’Ospedale; in rappresentanza dell’Ordine degli psicologi Claretta Femia e Giuseppina Romeo.

Come negli incontri precedenti, gli esperti saranno a disposizione di genitori, famiglie e insegnanti e risponderanno in tempo reale.

La diretta sarà avviata sul gruppo pubblico “Insieme per la salute dei bambini” alle 18.30 e condivisa come di consueto sulla pagina Facebook Asl3.

Ultima modifica venerdì, 04 dicembre 2020 08:49