Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Venerdì, 27 Novembre 2020 09:03

Riconoscimento per le Cure Palliative Asl3

Lo studio Asl3 sul dolore episodico intenso nei pazienti oncologici selezionato tra gli articoli “preferiti” dai lettori della rivista Cancers

Il Direttore S.C. Cure Palliative Area Metropolitana Dott. Flavio Fusco e il suo Staff hanno ricevuto un importante riscontro a livello internazionale per lo studio "Factors Influencing the Clinical Presentation of Breakthrough Pain in Cancer Patients“ ovvero “Fattori che influenzano la presentazione clinica del dolore episodico intenso nei pazienti affetti da cancro” (Cancers, 2018).

Lo studio, che ha visto coinvolti specialisti a livello nazionale e pubblicato sulla rivista Cancers nel 2018, è stato selezionato martedì 17 novembre tra gli articoli “preferiti” dai lettori. L’argomento trattato dagli specialisti Asl3 è il Breakthrough Pain, ovvero dolore episodico intenso che spesso colpisce pazienti oncologici. “Un piccolo riconoscimento – spiega il Dott. Flavio Fusco - in un'epoca buia fatta di intenso lavoro. Cancers è una rivista molto quotata a livello internazionale e inserire una ricerca sul dolore totalmente italiana tra le scelte editoriali insieme a lavori di genetica, biomolecolari, di target therapies è fonte di orgoglio per tutti noi operatori del settore. La ricerca, quando di qualità, è sempre premiata”.

L'articolo è disponibile in formato pdf - 2.31 Mb .

Ultima modifica venerdì, 27 novembre 2020 12:12