Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 23 Marzo 2020 11:31

Da oggi lunedì 23 marzo nuovo servizio per i pazienti diabetici

 

Filo diretto telefonico con gli specialisti del Reparto di Diabetologia Asl3 per la gestione della terapia a casa. Attivo un call center sulle 12 ore: dal lunedì al sabato dalle 8 alle ore 20

A partire da oggi, lunedì 23 marzo, Asl3 attiva un nuovo servizio telefonico per l’utenza. Dopo il filo diretto con lo specialista per le donne in gravidanza e gli sportelli di ascolto per genitori con figli in età scolare per la  disabilità, arriva il call canter per i pazienti diabetici. Il Reparto di Diabetologia di Asl3 è infatti a disposizione attraverso un supporto ambulatoriale telefonico per fornire informazioni utili sulla gestione della terapia a casa.

Il team di specialisti è attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 al  numero dedicato 010 849 2612

“E’ essenziale – spiega  Enrico Torre, Direttore della SC. Endocrinologia e Diabetologia Asl3 – che, durante questa emergenza,  il paziente con diabete possa avere il supporto informativo dei nostri specialisti qualora dovessero emergere problematiche sulla gestione della terapia a casa. Gli esperti attraverso un colloquio telefonico personalizzato forniranno tutte le indicazioni utili al controllo della terapia. In questo momento – conclude Torre -  il nostro reparto è impegnato in prima linea nell’Unità di crisi del Coronavirus e nelle visite ambulatoriali indifferibili, segnalate dal medico di famiglia. Questo che offriamo è un ulteriore sforzo per essere vicini ai nostri pazienti giorno per giorno e aiutarli fino a che la situazione non si normalizzerà”.