Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Venerdì, 14 Febbraio 2020 10:08

Sabato 22 febbraio gli esperti Asl3 a Pegli per la salute delle ossa

Al Museo Navale l’incontro aperto alla cittadinanza dedicato a osteoporosi, artrite reumatoide, spondiloartriti e sclerosi sistemica

Sabato 22 febbraio, presso il Museo Navale di Pegli (Salone degli Argonauti), Il Centro Universitario Ponente, in collaborazione con Asl3, organizza, a partire dalle 15.30, un incontro rivolto alla cittadinanza sulle patologie reumatiche e osteoarticolari che interessano l’apparato locomotore.

Verranno approfondite le tematiche relative a osteoporosi e progetto LICOS, artrite reumatoide, spondiloartriti e sclerosi sistemica.

Interverranno per Asl3 Andrea Giusti, Dario Camellino e Marica Doveri, professionisti della Struttura Complessa di Reumatologia, diretta dal dott. Gerolamo Bianchi, che forniranno indicazioni e consigli in tema di prevenzione, diagnosi e terapie. Modererà l’incontro il dott. Filippo Parodi, Direttore del Distretto Sociosanitario n. 8.

La Struttura Complessa di Reumatologia, nell’ambito del Dipartimento funzionale dell’Apparato Locomotore, articolata su tutto il territorio di Asl3, opera, nel Distretto Ponente, ad Arenzano presso l’ospedale La Colletta e il Poliambulatorio di Piazza Golgi e a Pegli presso il Palazzo della salute Martinez.

La locandina dell’evento è disponibile in formato pdf - 3.44 Mb 

 

Ultima modifica venerdì, 14 febbraio 2020 11:07