Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Mercoledì, 02 Ottobre 2019 12:29

La città che cura: un patto per la Salute Mentale

Venerdì 11 ottobre a Quarto il punto sullo stato di avanzamento del progetto con tutti i protagonisti del Patto

 

Venerdì 11 ottobre 2019, a partire dalle 9.15, Asl3, in collaborazione con Coordinamento delle Associazioni di Familiari e Utenti della Salute Mentale e il Coordinamento per Quarto e Quarto pianeta – promuove l’incontro  “La città che cura: un patto per la Salute Mentale”.

Obiettivo dell’evento, organizzato a due anni dall’apertura del “cantiere” per la creazione del Patto per la Salute Mentale, è fare il punto sul progetto restituendo pubblicamente verifica del percorso di applicazione del Patto, dei risultati già ottenuti e dei programmi futuri.

Le oltre settanta istituzioni e organizzazioni coinvolte si sono confrontate attraverso diversi tavoli tematici, dai quali sono emerse riflessioni importanti sui percorsi di cura per la costruzione della migliore autonomia possibile per le persone con problemi di salute mentale. Il Convegno cercherà di mettere in luce come migliorarli, come sostenerli, come ampliare le risorse disponibili e come migliorare gli intrecci delle diverse relazioni della rete.

Il convegno, rivolto a tecnici del settore, pazienti, familiari e cittadini, sarà un momento per dare comunicazione, visibilità e testimonianza del lavoro fatto all’interno di un  modello di Medicina di condivisione promosso da tempo da Asl3, volto a favorire la collaborazione della Comunità su temi di salute pubblica.

Disponibile la locandina del convegno in formato pdf - 269.65 Kb .