Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Venerdì, 31 Maggio 2019 11:02

Evento scientifico sul Management dei Disturbi da Uso di Alcol (DUA)

Giovedì 6 giugno a Quarto esperti a confronto sulle linee di indirizzo in tema di diagnosi e cura di problemi e patologie alcol correlate

Giovedì 6 giugno 2019 a Quarto (via G. Maggio 6) si terrà il “Convegno Nazionale Management dei Disturbi da Uso di Alcol (DUA) – Linee di indirizzo e Position Paper della Società Italiana di Alcologia”, organizzato da Asl3 in collaborazione con la Società Italiana di Alcologia.

L’evento si propone fornire ai professionisti che si occupano di questo tema da un lato le linee guida più accreditate per una diagnosi precoce dei problemi e delle patologie alcol correlate e per la cura dei “disordini da uso di alcol”; dall’altro le indicazioni per prevenire i danni psico-fisici da alcol soprattutto nel periodo adolescenziale.

All’evento - aperto dal Direttore Generale Luigi Carlo Bottaro - prenderanno parte specialisti del settore provenienti dalle maggiori Istituzioni Italiane. Per Asl3 sono previsti interventi di Gianni Testino, Responsabile del Centro Alcologico Regionale, Patrizia Balbinot, Operatrice Socio Sanitaria e Caregiver Formale presso la stessa struttura, Carmelo Gagliano, Responsabile dell’Area Infermieristica-Ostetrica, Anna Morando, Medico del Dipartimento di Patologia Clinica, e Marco Vaggi, Direttore del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze.

L’evento scientifico-formativo è destinato alle seguenti figure professionali: Medico Chirurgo, Psicologo, Assistente Sanitario, Infermiere Professionale, Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Educatore, Operatore Socio Sanitario e Assistente Sociale.

Per informazioni: S.C. Aggiornamento e Formazione Asl3 tel.  010 849 6270 – mail: formazione@asl3.liguria.it

Scaricabile il programma in formato pdf - 1.15 Mb  

 

Ultima modifica venerdì, 07 giugno 2019 10:00