Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 13 Maggio 2019 07:02

Focus sullo sport paralimpico alla Festa dello Sport

Venerdì 24 maggio, nell'ambito della Giornata Paralimpica, Asl3 presenta l’iniziativa “Sport e disabilità” che prevede consulenze gratuite personalizzate con gli esperti

Venerdì 24 maggio presso il Porto Antico di Genova, nell'ambito della Festa dello Sport, si celebra la Giornata paralimpica, con un fitto programma di eventi.

Dalle 9 alle 13 in diverse aree del Porto Antico sarà possibile sperimentare numerose  discipline sportive paralimpiche, fra cui sitting volley, basket, baskin, Hockey, calcio, pesistica, equitazione. Al pomeriggio, dalle 15 alle 18, invece, nella Sala Luzzati (Magazzini del Cotone) avrà luogo il convegno "La “primavera” dello sport paralimpico".

All'evento pomeridiano, cui parteciperanno esperti e atleti di discipline paralimpiche, interverrà anche la dott.ssa Marini Simonini, Direttore della S.C. Recupero e Rieducazione Funzionale di Asl3, con una relazione sul progetto "Sport e disabilità".

Per ulteriori informazioni: https://www.stellenellosport.com/festadellosport/festa-dello-sport-2019/ - http://www.portoantico.it/2019/festa-dello-sport-2019/