Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Lunedì, 18 Febbraio 2019 15:18

"ASL3 incontra la scuola" - Focus su alimentazione, danni da alcol e nuove sostanze, pericoli dei social network - In programma domani a Palazzo Ducale l'ultimo appuntamento

Cinque gli incontri (dal 1° ottobre) e oltre 3.000 i ragazzi della scuola secondaria formati

Domani, martedì 19 febbraio, si svolgerà l’ultimo appuntamento di "Asl3 incontra la scuola": ciclo di cinque incontri con le scuole secondarie, avviato lo scorso 1° ottobre, a cura della S.S.D. Alcol e patologie correlate Asl3 - Centro Alcologico regionale, diretta dal dott. Gianni Testino.

Nell'ambito dell'iniziativa, ospitata nel Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, sono stati affrontati con il supporto di esperti e specialisti le tematiche relative ai corretti stili di vita (vedi programma http://www.asl3.liguria.it/components/com_publiccompetitions/includes/download.php?id=11056:ciclo-di-eventi-asl3-incontra-la-scuola-2018-19-programma.pdf).

Sono stati oltre 3000 i ragazzi delle scuole secondarie e 285 gli insegnanti coinvolti nell'iniziativa: a tutti sono state fornite dagli specialisti informazioni, basate sull'evidenza scientifica, su alimentazione, danni da alcol e nuove sostanze, pericoli dei social network. Ai professori referenti è stato anche fornito materiale didattico per successive ed eventuali attività in classe.

 

 

Ultima modifica lunedì, 18 febbraio 2019 15:21