Stampa questa pagina
Logo asl 3 genovese
Martedì, 16 Settembre 2014 00:00

Disdetta della prenotazione

Disdetta di un appuntamento: Campagna "Sprenotati"

Chi ha prenotato un esame diagnostico o una visita specialistica attraverso il CUP Liguria e per qualsiasi motivo non si reca all'appuntamento danneggia un altro cittadino con lo stesso bisogno di accertamenti sanitari.
Se non è possibile rispettare l'appuntamento è necessario comunicare la disdetta.
Sprenotarsi, annullando l'appuntamento, è un atto di senso civico e responsabilità, perché si offre la possibilità a chi vuole prenotare di prendere il posto lasciato libero e aspettare meno, riducendo le liste d'attesa e migliorando la qualità del servizio.
Annullare l'appuntamento è importante anche perché:

  • ottimizza la gestione delle apparecchiature sanitarie che riescono a lavorare a pieno ritmo senza momenti di inattività;
  • aiuta gli operatori a programmare al meglio il proprio lavoro;
  • riduce gli sprechi.

Sprenotarsi è facile e veloce: bastano pochi minuti.

È sufficiente chiamare il call center CUP Liguria tutti i giorni escluso sabato e festivi dalle 8 alle 18. Gli operatori annoteranno la rinuncia all'appuntamento e in poco tempo il posto sarà a disposizione per un altro cittadino.

 

Ultima modifica venerdì, 02 agosto 2019 06:25