Mercoledì, 04 Agosto 2021 09:20

Hub vaccinale Asl3 Sala Chiamata del Porto

On line informazioni e indicazioni utili per chi dovrà recarsi presso il nuovo hub vaccinale Asl3

E' attivo da martedì 3 agosto il nuovo hub vaccinale Asl3 presso la Sala Chiamata del Porto - CULMV (presso Circolo ricreativo Luigi Rum, piazzale San Benigno 1), dove sono confluite le vaccinazioni della linea Asl3 precedentemente somministrate presso l’hub vaccinale - ambulatorio blu - della Fiera del Mare.

Gli utenti che hanno già ricevuto la prima dose - e che per il richiamo avrebbero dovuto recarsi presso la sede fieristica (ambulatorio blu) a partire dal 3 agosto - possono recarsi presso la Sala Chiamata del Porto mantenendo l'indicazione di giorno e orario (sola indicazione di giorno per i cittadini che hanno effettuato la prima vaccinazione durante open day o open night) per la vaccinazione comunicati al momento della somministrazione della prima dose. I cittadini che hanno prenotato attraverso il portale regionale, inoltre, ricevono un SMS con la comunicazione del cambio sede.

Orario di apertura

L'hub vaccinale sarà aperto dalle 8 alle 18 dal lunedì alla domenica in accesso libero.  Presso la struttura è anche possibile fare tamponi. Tutte le info nella pagina dedicata

Nel weeekend dei Santi la struttura è aperta sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 dalle 8 alle 18; lunedì 1° novembre 2021 dalle 9 alle 13

Cosa c'è da sapere prima di recarsi all'hub vaccinale

Se si ha una prenotazione per la vaccinazione ecco cosa fare prima di accedere all’hub:

• controllare sul foglio di prenotazione o sul foglio ricevuto al momento della somministrazione della prima dose l'indicazione "ambulatorio rosso" o "ambulatorio blu"

Attenzione: gli utenti che hanno aderito agli open day del 10 e 11/7 e all’open night del 15/7 riceveranno le seconde dosi presso l’hub vaccinale Torre MSC. Qui tutte le info: pagina dedicata

L'attività dell'ambulatorio rosso prosegue invece fino a giovedì 5 agosto presso l'hub della Fiera con successivo trasferimento al Teatro della Gioventù.

L'open open day dedicato alla fascia di età 12-17 in programma sabato 14 agosto 2021 con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione dalle 8 alle 12 non si svolge all'hub Asl3 della Sala Chiamata del Porto ma all’Hub MSC di San Benigno.

(foto dell'interno del nuovo hub vaccinale)

Come raggiungere l'hub vaccinale

Il nuovo hub vaccinale ASl3 Porto si trova presso la Sala Chiamata del Porto - CULMV (Circolo ricreativo Luigi Rum) in piazzale San Benigno 1.

Per raggiungere più comodamente la nuova sede è attiva, in collaborazione con AMT, una navetta circolare gratuita con partenza da via Fanti d’Italia (zona Principe) attiva dalle 7.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì e dalle 7.30 alle 13.30 il sabato. E’ attiva anche una fermata intermedia in corrispondenza della fermata della metropolitana a Dinegro.

Scaricabili:

La mappa è scaricabile anche in formato pdf - 877.5 Kb

Come prenotare la prima dose di vaccino

Per prenotazioni di prima dose di vaccino sono a disposizione i consueti canali indicati sul sito di Regione Liguria

Documenti da scaricare

Modulo di consenso e scheda anamnestica

Note informative

Modulo di delega per minori

Approfondimenti

Link al comunicato stampa di lunedì 2 agosto:  Da domani attiva la nuova sede vaccinale Asl 3 (linea blu) presso la Sala chiamata del porto

Link al comunicato stampa di Regione Liguria sulla visita del Presidente Giovanni Toti all'hub vaccinale della Sala Chiamata del Porto: sito Regione Liguria

Photo gallery prima giornata e visita Presidente Giovanni Toti all'hub vaccinale della Sala Chiamata del Porto: