Asl3 sta effettuando le vaccinazioni anti-covid 19 in base al piano definito da Regione Liguria per fasce d’età e categorie, secondo l'ordine di vaccinazione progressivo stabilito dal Ministero della Salute.
Per tutte le info: sito Regione Liguria
VACCINAZIONI DAI 12 ANNI IN SU
Modalità di prenotazione prima e seconda dose: sito Regione Liguria
Modalità di prenotazione dose booster: sito Regione Liguria
Modalità di prenotazione terza dose addizionale: pagina dedicata prenotazione dose addizionale
Modalità di prenotazione seconda dose booster / second booster; da martedì 19 aprile 2022 aprono sui consueti canali (sito prenotovaccino.regione.liguria.it; sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere; farmacie con servizio Cup; numero verde 800 938 818) le prenotazioni per la quarta dose (seconda dose di richiamo / second booster) per le persone con più di 80 anni e le persone con più di 60 anni con elevata fragilità, come da indicazioni del Ministero della Salute: sito Regione Liguria
Modalità di prenotazione
La prenotazione è attiva attraverso i consueti canali:
- sito prenotovaccino.regione.liguria.it
- sportelli Cup di Asl/Aziende ospedaliere
- farmacie con servizio Cup
- numero verde 800 938 818.
CENTRI VACCINALI
- Villa Bombrini Genova Cornigliano, apertura in accesso diretto da lunedì a venerdì dalle 8.15 alle 13; fascia pediatrica 5-11 anni mercoledì dalle 8.15 alle 13
Villa Scassi - su prenotazione per:
- vaccinazione pazienti allergici su prenotazione tramite mail vaccino.covid@asl3.liguria.it. E' inoltre a disposizione il numero 010 849 2632 per informazioni sulle modalità di prenotazione ed esecuzione della prestazione.
I pazienti fragili e i pazienti in DH verranno vaccinati presso il reparto che li segue abitualmente (Galliera, San Martino, OEI e Gaslini riceveranno dosi di vaccino per questi pazienti, oltre che per i propri dipendenti).
MODULI
Modulo di consenso adulti
- Modulo di consenso alla vaccinazione anti Covid-19 (prima e seconda dose)
- Modulo di consenso alla vaccinazione anti Covid-19 DOSE BOOSTER (terza e quarta dose)
- Modulo di consenso alla vaccinazione anti Covid-19 DOSE ADDIZIONALE (immunodepressi)
- Autodichiarazione dello stato di avente diritto all'esecuzione di dose addizionale vaccino anti-SARS-CoV-2/COVID-19
Modulo di consenso minori
- Modulo di consenso alla vaccinazione anti Covid-19 - minorenni - per i minori di 18 anni, il consenso alla vaccinazione è espresso da entrambi i genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale. Il giorno dell'appuntamento è necessario sia presente almeno uno dei genitori / altro soggetto titolare della potestà genitoriale, che dovrà consegnare delega scritta dell’altro soggetto titolare della potestà genitoriale corredata da copia di documento di identità o dichiarazione di esercitare da solo la potestà genitoriale stessa e firmare davanti al medico il consenso al vaccino Pfizer.
Quindi per poter procedere alla vaccinazione del soggetto minore sono indispensabili:
1. Presenza di almeno uno dei due genitori
2. Modulo di consenso firmato da entrambi i genitori
3. Delega firmata dal genitore che non può presenziare
4. Copia del documento di identità del genitore che non può presenziare
Modulo di delega per minori
Scheda anamnestica
Vaccinazioni anti covid-19 soggetti non registrati nel sistema sanitario regionale ligure
Vai alla pagina dedicata
Vaccinazioni anti-covid soggetti a rischio di reazioni allergiche
Ambulatorio dedicato alle persone a rischio di reazioni allergiche con accesso tramite Medico di Medicina Generale (MMG)
Per la vaccinazione di soggetti allergici è il Medico di Medicina Generale (MMG) che effettua la classificazione del rischio di reazioni allergiche secondo le disposizioni vigenti comunicate da ALiSa e definisce l’appartenenza alla categoria specifica.
I cittadini individuati come allergici, chehanno necessità di effettuare la vaccinazione anti-COVID in ambiente protetto dovranno inviare un’email a vaccino.covid@asl3.liguria.it, nella quale siano specificati i dati anagrafici del soggetto (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) ed il numero di cellulare per poter essere ricontattati dal personale di Asl3.
Quarta dose over 60
Anche per i pazienti allergici over 60 che necessitano di effettuare la somministrazione della quarta dose in ambiente protettorestano valide le consuete modalità per la prenotazione: il cittadino deve inviare un’email a vaccino.covid@asl3.liguria.it, nella quale siano specificati i dati anagrafici del soggetto (nome, cognome, data di nascita e codice fiscale) ed il numero di cellulare per poter essere ricontattati dal personale di Asl3.
La vaccinazione sarà erogata presso il pad. 5 del Villa Scassi.
Vaccinazioni domiciliari
Tutti i vaccinati al domicilio verranno ricontattati per calendarizzare la somministrazione della dose di vaccino
Qualora l’utente vaccinatosi presso centro vaccinale territoriale o in altro contesto si trovi attualmente nell’impossibilità di recarsi presso uno dei centri vaccinali disponibili sul nostro territorio per impedimenti fisici legati a un peggioramento delle condizioni cliniche e/o motorie, potrà chiedere al proprio Medico di Medicina Generale di essere segnalato al proprio distretto di appartenenza per ricevere la dose di vaccino al domicilio.
Green pass
Per informazioni su eventuali esigenze relative a green pass e obbligo vaccinale: numero Verde InfoCovid 800 811 187 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15).
Ulteriori contatti: urp@asl3.liguria.it
Altri documenti
Note informative
Circolari sull'Estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per i minori
- Circolare sull'estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty (BioNTech/Pfizer) per la fascia di età 5-11 anni
- Circolare sull'Estensione di indicazione di utilizzo del vaccino Comirnaty BioNTech/Pfizer per la fascia di età tra i 12 e i 15 anni
Contatti
Informazioni generali: Numero Verde InfoCovid 800 811 187 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15)
Prenotazioni: numero verde 800 938 818 (nei giorni feriali dalle 8 alle 18)
Domande e segnalazioni di eventuali disguidi durante la prenotazione: numero verde 800 938 883 (dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 16)
Segnalazioni problemi durante la prenotazione online: prenotovaccinocovid@regione.liguria.it
Informazioni su vaccinazione per persone con disabilità mail: covid_disabili@asl3.liguria.it
Informazioni su vaccinazioni Soggetti non registrati nel sistema sanitario regionale: assistenzainformatica.vaccini@asl3.liguria.it
Ufficio relazioni con il pubblico Asl3: urp@asl3.liguria.it - contatti telefonici sedi sul territorio