Al Numero Verde 800 811 187 risponde - dalle ore 9 alle 15 dal lunedì al venerdì - un pool di operatori Asl3 per soddisfare le richieste dei cittadini dell’area metropolitana orientandoli da un punto di vista informativo con una presa in carico personalizzata e adeguata ai bisogni di salute. In tal senso alcune risposte potranno essere differite e l’utente potrà essere ricontattato anche fuori dall’orario di disponibilità del Numero Verde per fornire risposte e indicazioni.
Il servizio è rivolto alle persone che necessitano di informazioni sui percorsi da seguire per affrontare le diverse situazioni in relazione al Covid 19 agevolando il raccordo tra cittadino e Asl.
Dal 27 gennaio 2022, componendo il numero verde 800 811 187 e digitando l'opzione “1”, sarà possibile attivare un contatto diretto con un team di operatori dedicati che effettueranno una accoglienza telefonica e la raccolta delle segnalazioni delle famiglie che richiedono un intervento specifico del Dipartimento di Prevenzione. Link alla notizia: attivazione call center per quarantene scolastiche e provvedimenti
Aggiornamento del 1° marzo 2022: In relazione all'andamento pandemico e al conseguente calo delle richieste di informazioni sulle quarantene scolastiche, l'opzione dedicata a tale tema è al momento sospesa. Infocovid prosegue la sua attività di presa in carico delle segnalazioni su tutte le tematiche covid-correlate.