Venerdì, 02 Luglio 2021 12:50

Dal 1° Luglio visite in ospedale consentite con il Green Pass

On line le indicazioni e le raccomandazioni di Alisa per l'accesso di familiari e visitatori nelle strutture ospedaliere

L'Agenzia Regionale Sanitaria Alisa, considerato l'attuale quadro epidemiologico, ha condiviso con tutte le Aziende sociosanitarie e gli ospedali della Liguria le raccomandazioni per le visite ai degenti.
Dal 1° luglio 2021, in ottemperanza alle indicazioni fornite da Alisa, è possibile accedere alle strutture ospedaliere per visite ai pazienti con Green Pass o Certificazione verde (link)
Qualora il visitatore segnali difficoltà di qualsiasi natura nel reperire il proprio Green pass, dovrà presentare la documentazione comprovante la condizione equivalente ad esso, ovvero:

• il referto di tampone (antigenico o molecolare) negativo effettuato entro le 48 ore dalla visita
  • il certificato vaccinale anti-Sars-Cov2, in cui risultino passati almeno 15 giorni dalla prima dose
  • la malattia pregressa negli ultimi 6 mesi, con attestazione di guarigione successiva

Il Direttore sanitario o l'autorità sanitaria competente, in relazione allo specifico contesto, potrà adottare ulteriori misure precauzionali specifiche, adatte e necessarie a prevenire possibili trasmissioni d'infezione.

Si ricorda che nelle aree ospedaliere, anche negli spazi esterni, è sempre obbligatorio l'utilizzo della mascherina.

Per ulteriori informazioni:  https://www.alisa.liguria.it