S.S.D. Valutazione delle attività sanitarie e dei soggetti erogatori esterni

Presentazione e descrizione delle attività

La struttura ha il compito di analizzare tutti i processi produttivi aziendali a supporto delle scelte decisionali della direzione strategica, di definire il fabbisogno delle prestazioni ospedaliere e ambulatoriali anche al fine di valutare e stipulare accordi e contratti con i soggetti privati accreditati e di verificare la congruenza tra prestazioni erogate e contenuti degli accordi con particolare riferimento ai volumi ed alla appropriatezza rispetto alla modalità di erogazione.

Supporta la S.C. Pianificazione, Programmazione e Controllo nel processo di budgeting aziendale ed in particolare nella definizione degli obiettivi delle articolazioni organizzative sanitarie aziendali (dipartimenti, strutture complesse e strutture semplici dipartimentali), monitorandone il grado di raggiungimento e collabora con i direttori in caso di scostamenti rispetto agli standard definiti.

Ha il coordinamento di tutte le iniziative volte alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi assistenziali, con particolare riferimento all’integrazione delle prestazioni sanitarie territoriali ed ospedaliere.

Sede e contatti

Responsabile: dott.ssa Flavia Emanuelli