centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Logo asl 3 genovese

 
Venerdì, 26 Marzo 2021 17:56

Centro vaccinazione anti-covid Asl3 Fiera del mare: modalità di accesso

Il Centro vaccinale presso la Fiera del Mare Padiglione Jean Nouvel piano terra effettua a partire da lunedì 29 marzo 2021 vaccinazioni anti-covid su prenotazione nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 18 (lunedì 29 marzo dalle ore 9 alle 19)
  • il sabato dalle ore 8 alle 13

Aggiornamento del 2 agosto 2021: Attenzione: da martedì 3 agosto 2021 l'attività della linea BLU dell'hub della Fiera verrà trasferita nel nuovo hub vaccinale presso la Sala Chiamata del Porto (piazzale San Benigno 1). Maggiori informazioni nella pagina dedicata.

 

COSA C’E’ DA SAPERE? IMPORTANTI INDICAZIONI PER LA VACCINAZIONE

È necessario presentarsi all’appuntamento vaccinale seguendo queste indicazioni:

  • all’ingresso presentare il documento di PRENOTAZIONE che consentirà l'accesso al centro vaccinale;
  • all'accettazione presentare il modulo di consenso informato alla vaccinazione compilato e firmato. I moduli sono disponibili sul sito Asl3 nella sezione dedicata
  • avere con sé un documento d’identità in corso di validità
  • portare una penna biro blu o nera a uso personale
  • indossare abbigliamento comodo, che permetta un’agevole esposizione di tutta la spalla.

Il percorso vaccinale all’interno del Centro è identificato attraverso quattro colori che corrispondono alle seguenti fasi:

  1. Arancione per l’accettazione
  2. Giallo per l’attesa
  3. Verde per la vaccinazione
  4. Blu per l’osservazione post-vaccinale

In ogni area sono presenti operatori per informazioni, indicazioni e assistenza.

COSA FARE QUANDO SI ENTRA NELL’HUB VACCINALE

  1. ACCETTAZIONE arancione - consegna i moduli compilati e registrati
    All'ingresso del Padiglione è presente l’accettazione dove viene svolto il controllo della documentazione e vengono assegnati lettera e numero con cui si verrà chiamati.
  2. ATTESA giallo - accomodati e attendi osservando il display
    Quando sul monitor appariranno lettera e numero relativi alla propria vaccinazione occorre avviarsi verso la postazione di vaccinazione indicata.
  3. VACCINAZIONE verde - entra nella postazione di vaccinazione indicata
    Il vaccino verrà somministrato nella postazione assegnata.
  4. OSSERVAZIONE blu - dopo la vaccinazione attendi 15 minuti prima di uscire
    L’area post-vaccinale è dedicata all’attesa prima di lasciare il centro vaccinale.

PARCHEGGIO E NAVETTA

In Piazzale Kennedy le persone che devono effettuare il vaccino hanno a disposizione un parcheggio gratuito per auto, moto, scooter e altri veicoli.

Da lì è possibile raggiungere il Centro vaccinale nel Padiglione Jean Nouvel a piedi o tramite navetta gratuita dedicata – disponibile dalle ore 7.45 del mattino fino alle ore 19 – con una frequenza di 15 minuti. 

Chi ha problemi di deambulazione può  farsi accompagnare in auto davanti al padiglione ma non è consentita la sosta con il proprio mezzo.

È consentito, sempre nel caso di problemi di deambulazione, accedere dentro al padiglione con un accompagnatore di assistenza.

COME ARRIVARE ALLA FIERA

AUTO

Autostrada:
Per chi proviene dalla A12 si consigliano le uscite Genova Ovest o Genova Est: per coloro che escono a Genova Est si consiglia di proseguire seguendo le indicazioni della viabilità urbana per l’Area Porto Antico o per Fiera di Genova. Per coloro che invece escono a Genova Ovest imboccare la Sopraelevata Aldo Moro e seguire le indicazioni sotto riportate.
Per chi arriva a Genova con la A7 e A10 si consiglia l’uscita di Genova Ovest e l’immissione sulla sopraelevata.

Sopraelevata:

Una volta imboccata la Sopraelevata Aldo Moro da Sampierdarena proseguire fino alla fine (zona Foce). Usciti dalla sopraelevata imboccare la rotonda e uscire alla prima uscita, per poi prendere la prima svolta a destra e immettersi in Piazzale Kennedy, dove si troverà il parcheggio.

TRENO

Per raggiungere la Fiera si consiglia la stazione di Genova Brignole. Da lì è possibile raggiungere il Padiglione Jean Nouvel della Fiera a piedi in circa 20 minuti o in autobus tramite linea 31 direzione Via V Maggio (Osp. Gaslini), con con capolinea davanti alla stazione. Discesa fermata Marconi 1/Fiera

La stazione di Genova Piazza Principe dista dalla Fiera 4 km. Dalla Stazione Principe si raccomanda la Linea 20 (dalla fermata in Via Adua per il capolinea in Via Rimassa).

AUTOBUS

Per chi arriva dal Porto Antico: linea 13 con partenza da Piazza Turati (a fianco alla stazione del Metro San Giorgio) e discesa fermata Saffi 5/Pescatori.
Per coloro che arrivano dalla Stazione di Brignole: linea 31 con capolinea davanti alla stazione e direzione Via V Maggio (Osp. Gaslini). Discesa fermata Marconi 1/Fiera

Ricordiamo che il trasporto pubblico sui mezzi AMT è gratuito per tutti i cittadini – senza limiti d’età - che si recano a fare la vaccinazione anti Covid 19.

Per maggiori informazioni: https://smart.comune.genova.it/notizie/amt-informa-trasporto-pubblico-gratuito-tutti-supporto-della-vaccinazione-anti-covid-19

Per informazioni sulle linee e orari: https://www.amt.genova.it/amt/trasporto-multimodale/

Ultima modifica lunedì, 02 agosto 2021 10:22