Venerdì, 21 Gennaio 2022 10:57

Risposta alla nota CGIL Genova sul tema scuola, contagi e provvedimenti

Genova, 20 gennaio 2022 - In relazione alle dichiarazioni della Segreteria confederale Cgil Genova  sul tema scuola e contagi, Asl3 specifica quanto segue. Allo stato attuale le segnalazioni di tampone rapido positivo che comportano, nell'ambito del percorso scuola, l'emanazione di provvedimento di sorveglianza attiva o quarantena sono nella media giornaliera circa 350. Grazie alla semplificazione introdotta da ALISA martedì 18 gennaio, che prevede il provvedimento collettivo e non  nominativo, è stato possibile rendere più celere il processo operativo.  Oltre a questa semplificazione sono stati inseriti nella task force aziendale dedicata alla procedura del percorso scuola ulteriori 11 operatori sanitari, che consentiranno nel brevissimo la normalizzazione della situazione. All’interno del percorso scuola è attivo un nucleo di monitoraggio che provvede a seconda delle necessità rilevate all’implementazione continua del personale. Si aggiunge che per garantire la tempestiva presa in carico delle sorveglianze con gratuità del tampone presso gli enti autorizzati, al T0 e al T5, è stata istituita una casella di posta dedicata  attraverso la quale i referenti scuola Covid potranno inviare alert specifici ad Asl per la segnalazione della necessità di emettere provvedimento di sorveglianza. A ulteriore tutela delle famiglie a partire dalla prossima settimana sarà disponibile un call center per le accogliere e prendere in carico le segnalazioni dei genitori

Ultima modifica giovedì, 17 febbraio 2022 12:35