Giovedì, 08 Luglio 2021 13:20

Avo dona otto computer al reparto di Rianimazione dell’Ospedale Villa Scassi

Si è svolto questa mattina al Villa Scassi l’incontro di ringraziamento con i volontari AVO (Associazione Volontari Ospedalieri) per la donazione di otto pc “all-in-one”, dotati di tastiera medicale, destinati al reparto di Anestesia e Rianimazione.

“Il materiale - spiega la Dr.ssa Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione ospedale Villa Scassi - risulterà utilissimo non solo per l'apporto moderno ed efficiente, ma soprattutto per le caratteristiche di sanificazione e di progettazione in quanto consentiranno un’immediata compilazione della cartella clinica direttamente al letto del paziente.”

“Abbiamo pensato di realizzare – spiega Chiara Simeoni, presidente AVO Genova - una serie di donazioni alle strutture ospedaliere usufruendo del 5 per mille che i cittadini hanno destinato alla nostra Associazione. Siamo dunque felici in questo caso di implementare la dotazione tecnologica del reparto di Rianimazione dell’ospedale Villa Scassi”.

Sempre grazie a una donazione AVO è stata recentemente allestita presso la RSA Asl3 dell’ex Ospedale Celesia  la “Stanza degli Abbracci” per consentire l’incontro tra gli ospiti della struttura e le famiglie in modalità protetta.

foto 1: rappresentanti AVO Chiara Simeoni, Anna Benzi e Gabriella Tatini; Enrica Caviglia, direttore del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Enrico Biondi, Coordinatore Infermieristico del reparto Anestesia e Rianimazione Ospedale Villa Scassi, Michela Re in rappresentanza della Direzione Medica Ospedaliera Villa Scassi e Carmelo Gagliano Dirigente Professioni Sanitarie Asl3.

foto 2: uno dei pc all in one donati

Ultima modifica giovedì, 08 luglio 2021 13:29