Giovedì, 15 Dicembre 2016 16:56

Sciopero venerdì 16 dicembre 2016

L'Associazione Sindacale AAROI-EMAC ha indetto lo Sciopero Nazionale di 4 ore ad inizio di ciascun turno secondo l’articolazione dell’orario prevista nell’Unità operativa di riferimento del personale appartenente alla dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica ed amministrativa del S.S.N. ivi compresi gli IZS (istituti Zooprofilattici Sperimentali) e le ARPA, previsto per la giornata del 16 dicembre 2016.

L’Azienda assicurerà, negli Ospedali e nelle strutture sanitarie territoriali di propria competenza, il rispetto delle norme di legge sulla garanzia dei servizi pubblici essenziali e delle emergenze, per ridurre il più possibile eventuali disagi alla cittadinanza.

In particolare verranno garantiti i servizi di emergenza e di Pronto Soccorso; potranno invece subire interruzioni e sospensioni le attività prenotate e programmate.

Si aggiunge che, con nota del 7 dicembre 2016, le  Organizzazioni Sindacali ANAOO ASSOMED, CIMO, FVM, FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) FESMED, ASSOMED SIVEMP, hanno comunicato la revoca dello Sciopero Nazionale per tale data.