Venerdì, 11 Febbraio 2022 13:24

Asl3News 11 febbraio 2022

Tutte le notizie inviate venerdì 11 febbraio 2022

XXX Giornata Mondiale del Malato
Negli ospedali e nelle strutture residenziali del circuito Asl3, venerdì 11 febbraio menu speciale per i degenti
Maggiori informazioni al seguente link: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3753-xxx-giornata-mondiale-del-malato.html

Lunedì 14 febbraio webinar sulla sclerosi multipla
“#Multiplayer. La Sclerosi Multipla si combatte in squadra - Focus Liguria” è il titolo dell'evento online al quale parteciperà anche la dott.ssa Paola Gazzola, Responsabile del Centro Sclerosi Multipla Asl3
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3748-lunedi-14-febbraio-webinar-sulla-sclerosi-multipla.html

Aperte le iscrizioni al corso online “Essere genitori oggi” dedicato ai genitori di preadolescenti
L’evento formativo affronta, con incontri settimanali in modalità web, le principali tematiche relative alla crescita dei figli e al ruolo genitoriale con un’attenzione particolare alla prevenzione dei comportamenti a rischio e di dipendenza nei giovani fra i 10 e i 15 anni. Il calendario del corso prevede due edizioni (marzo e maggio) con iscrizione obbligatoria.
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3745-corso-online-essere-genitori-di-preadolescenti-dal-17-marzo.html

Definite le modalità di erogazione del contributo regionale dedicato al sostegno del caregiver familiare
Il contributo regionale Caregiver è dedicato a chi si occupa di persone affette da Alzheimer e altre gravi demenze. On line tutte le info e i moduli per presentare la domanda
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3750-contributo-regionale-dedicato-al-sostegno-del-caregiver.html

Sciopero generale nazionale del 15 e 16 febbraio 2022
Proclamato dalla Fisi, Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali, lo sciopero nazionale di 48 ore di tutti i settori pubblici e privati, dalle ore 00.01 di martedì 15 alle ore 23.59 di mercoledì 16 febbraio 2022.
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/comunicazioni-2022/item/3751-sciopero-generale-nazionale-15-16-febbraio-2022.html

Pillole di prevenzione - La salute degli occhi
Il dottor Fabio Giacomelli, direttore S.C. Oculistica, risponde in un’intervista ad alcune domande sulla salute degli occhi
Maggiori dettagli al link seguente: https://www.asl3.liguria.it/pillole-di-prevenzione-la-salute-degli-occhi.html