Martedì, 30 Agosto 2011 00:00

Nomina Direttore Sanitario ASL3

Genova, 30 agosto 2011

La dottoressa Ida Grossi, attuale Direttore Sanitario presso la ASL BI di Biella, è il nuovo Direttore Sanitario di ASL3, con decorrenza 15 settembre 2011.

Nata il 23 febbraio 1954, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Igiene e Tecnica Ospedaliera nonché in Medicina Legale e delle Assicurazioni e in Statistica Sanitaria con indirizzo in Programmazione Sanitaria, la dottoressa Grossi ha maturato in passato numerose esperienze professionali presso diverse strutture sanitarie della Regione Piemonte, ricoprendo, fra gli altri, l'incarico di responsabile del Presidio Ospedaliero di Casale Monferrato e di Direttore Sanitario anche presso l'Ospedale Maggiore della Carità di Novara.

L'attribuzione dell'incarico alla dottoressa Grossi, buona conoscitrice del territorio genovese in ragione dell'assidua frequentazione della nostra provincia, è stato formalizzato con provvedimento n. 1035 del 29 agosto 2011 dal Direttore Generale, dott. Corrado Bedogni, che ha completato così il nuovo assetto direttivo di ASL3, avviato con l'inizio del suo mandato i1 1° agosto e proseguito con la nomina del Direttore Amministrativo, l'avvocato Piero Giuseppe Reinaudo, a far data dal 1 settembre.

La dottoressa Grossi lascia a Biella un ottimo ricordo di sé, dovuto alla quantità di obiettivi aziendali raggiunti ma anche all'ottimo clima di fiducia instaurato tra azienda e dipendenti. "Anche questa caratteristica "personale", oltre alla comprovata professionalità - dichiara il dott. Bedogni - è stata determinante nella scelta del nuovo direttore sanitario, considerate le difficili decisioni che, insieme, ci troveremo a dover attuare".