Mercoledì, 19 Giugno 2019 08:17

“1999-2019”: Nefrologia Asl3 da vent’anni a servizio del Paziente

Venerdì 21 giugno presso La Colletta di Arenzano incontro dedicato con operatori del servizio, pazienti, familiari e cittadini

Il Reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale La Colletta di Arenzano quest’anno compie i primi vent’anni di attività. Per condividere il momento con tutte le persone che quotidianamente vivono questa importante realtà, venerdì 21 giugno alle 12.45 si svolgerà un incontro nell’ambito del quale ricordare il percorso fatto e illustrare l’attualità in un’ottica futura.

All'evento, che si svolgerà all’interno del reparto (9° piano), interverranno la Vicepresidente e Assessore alla Sanità Regione Liguria Sonia Viale, il Direttore Generale Asl3 Luigi Carlo Bottaro, il Direttore Sanitario Asl3 Marta Caltabellotta, il Direttore S.C. Nefrologia e Dialisi Asl3 Paolo Sacco e in rappresentanza di ANED, Associazione Nazionale Emodializzati che da tempo collabora con il reparto, Ugo Barbieri.

Nel 1999 il Reparto nasce dalla necessità di garantire, sull’intero territorio di competenza aziendale, un’adeguata attività di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie renali. Nel 2008 la Struttura, a seguito dell’unione con la Nefrologia dell’Ospedale Villa Scassi, ha permesso di creare un’unica Struttura Complessa che, mantenendo due sedi operative diverse, oggi è in grado di garantire la totale presa in carico delle persone assistite, gestendo al meglio le diverse fasi della malattia renale e le sue complicanze.

Disponibile la locandina in formato pdf - 443.94 Kb

Ultima modifica martedì, 25 giugno 2019 07:13