Martedì, 07 Dicembre 2021 18:34

Vaccinazioni anti-covid pediatriche per i bambini dai 5 agli 11 anni

Si potrà prenotare dalle ore 12 del 13 dicembre, le vaccinazioni partiranno da giovedì 16

"Le Asl hanno individuato gli hub che su tutto il territorio ligure saranno a disposizione per la vaccinazione anti covid dei bambini tra 5 e 11 anni. Ciascun centro vaccinale avrà ingressi e sale dedicate ai più piccoli, con la presenza dei pediatri di libera scelta che, con il coordinamento degli esperti dell’ospedale Gaslini, saranno a disposizione delle famiglie per qualsiasi necessità. Anche l’accoglienza sarà a misura di bambino, grazie anche alla presenza di Capitan Vaccino, testimonial della vaccinazione pediatrica ligure contro il Covid-19". Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti in vista dell’avvio, dal 13 dicembre alle 12, delle prenotazioni - attraverso il portale prenotovaccino.regione.liguria.it, gli sportelli Cup, il numero verde 800 938818 e le farmacie abilitate al servizio Cup - delle vaccinazioni per i bambini, con agende dedicate messe a disposizione dalle Asl.

Punti vaccinali Asl3 aggiornati: vai alla pagina dedicata

Per scaricare il modulo di consenso minori (il consenso alla vaccinazione è espresso da entrambi i genitori / altri soggetti titolari della potestà genitoriale) e per ulteriori informazioni: sezione Campagna vaccinale