centralino unico 010 84911112 numero unico emergenzaChiama il numero verde del CUP 800098543 - numero unico prenotazioni telefoniche

Ticket sanitari e referti in farmacia

Grazie all'accordo fra Asl3, Federfarma e Regione Liguria la rete delle farmacie genovesi offre una gamma di nuovi servizi ai cittadini.

Dopo la prenotazione delle visite specialistiche, da ora è possibile recarsi in farmacia anche per pagare i ticket per le prestazioni sanitarie convenzionate e ritirare i referti degli esami di laboratorio di competenza Asl3. I servizi sono offerti in 196 farmacie su 250 operanti in ambito Asl3.

In farmacia è quindi possibile:

  • prenotare gratuitamente le visite specialistiche attraverso una rete telematica dedicata e collegata con ASL3.
  • pagare il ticket delle prestazioni sanitarie: in questo caso occorre essere in possesso di una carta di credito o di un tessera bancomat. Il pagamento avviene solo in modo telematico attraverso il Pos e senza costi aggiuntivi all'utente.
  • ritirare il referto emesso dalle strutture Asl 3, con un costo di 1,80 euro.

Il ritiro dei referti è un servizio già attivo mentre l'installazione dei Pos per il pagamento esclusivo dei tickets nelle farmacie sarà completato a breve.

Consulta la pagina dedicata a questo argomento pubblicata sulla Gazzetta della Salute di novembre 2014.

Ultima modifica venerdì, 02 agosto 2019 06:27