Pareri igienico sanitari / nulla osta

La Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica valuta e rilascia pareri, nulla osta igienico sanitari e certificazioni riguardo ad aspetti attinenti a:

• Interventi edilizi di manutenzione straordinaria, ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo, mantenimento opere a carico di U.I abitative e non abitative
  • Nuove costruzioni edilizie e atti di natura prodromica ed endoprocedimentale sulla base di richieste avanzate da Enti e o Comuni
  • Agibilità su condono
  • Deroghe, quando previste, a specifici Regolamenti Comunali
  • Condizioni igienico sanitarie delle abitazioni (assegnazione di alloggio popolare, qualità dell’alloggio, rilascio ed o revoca dell’agibilità dell’alloggio
  • Ipotesi progettuali relative alla realizzazione ed allo svolgimento di ogni tipo di attività commerciale e o di servizio siano esse pubbliche che private.

Per ottenere pareri/ nulla osta/certificazioni il riferimento è la sezione Documenti con i relativi file:

1. Parere preventivo/nulla osta (modello domanda)
  2. Parere preventivo/nulla osta (linee guida)
  3. Parere igienico edilizio  (modello domanda)
  4. Parere igienico edilizio  (linee guida)
  5. Case popolari (modello domanda)

Le diverse richieste, con in allegato quanto previsto nelle linee guida, dovranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

• Alla sede legale di ASL 3 Via Bertani 4, 16125 Genova (Ufficio Protocollo)
  • Inviando la documentazione all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.asl3.liguria.it

Ultima modifica mercoledì, 24 luglio 2019 13:28