Welcome bebè - Area vaccinazioni

Asl 3, attraverso il progetto Welcome bebè, offre ai neo genitori un percorso facilitato per le vaccinazioni

Neonati
È più semplice per i neo genitori accedere agli appuntamenti vaccinali grazie al piano vaccinale personalizzato consegnato nel momento della dimissione della mamma e del bambino dall’ospedale Villa Scassi ed Evangelico Internazionale. Il piano contiene  le prenotazioni dei primi 2  cicli vaccinali. Se il bambino nasce in un altro Ospedale è importante effettuare rapidamente la prenotazione delle prime due vaccinazioni presso il Cup o presso le farmacie abilitate alle prenotazioni Cup.

Attivazione “Canale baby”
Le vaccinazioni sono effettuate presso gli ambulatori della S.S.D. Consultorio Familiare a cura del Pediatra del servizio che, in occasione della prima vaccinazione, esegue la visita pre-vaccinale, comprendente la raccolta dei dati anamnestici e la valutazione dello sviluppo psico-fisico del bambino. Per le successive vaccinazioni non è prevista la visita pediatrica.
Si accede agli ambulatori dei Consultori esclusivamente tramite prenotazione CUP.

Numero verde 800 185 055
Qualora gli appuntamenti prenotati non rispettino in maniera corretta i tempi previsti dal calendario vaccinale o non soddisfino del tutto le proprie esigenze è possibile, indicando il numero della prenotazione già effettuata, contattare il numero verde  800 185 055, attivo da lunedì a venerdì dalle 9 alle 15, al quale risponde un operatore Asl3 e con il quale si può trovare una soluzione. A tale numero si possono rivolgere i genitori di bambini fino a 6 anni di vita.

Servizio di Counselling via mail
È anche possibile accedere agli ambulatori ad accesso diretto di Igiene e Sanità Pubblica, agevolati da una corsia preferenziale (“Canale baby”), ad esclusione della prima e seconda seduta vaccinale, che sono di pertinenza esclusiva del Consultorio e che richiedono quindi un appuntamento Cup.
Per approfondimenti e per conoscere sedi e orari della S.C. Igiene e Sanità Pubblica consultare la pagina dedicata

Per tutte le informazioni relative alle vaccinazioni, consultare la pagina: Modalità di vaccinazione in Asl 3
Ultima modifica mercoledì, 28 agosto 2019 12:16