Sportello Disabilità

È attivo presso il poliambulatorio di via Bonghi 6 a Bolzaneto (piano terzo - stanza 315, raggiungibile con l'ascensore) lo “Sportello disabilità” attivo il mercoledì mattina dalle 9 alle 12 con la presenza di un Assistente sociale Asl 3. Non è necessario prendere un appuntamento.

Il nuovo servizio offre sostegno, consulenza e informazioni alle persone disabili (anche minori) e alle loro famiglie al fine di individuare agevolmente i percorsi a seconda delle richieste e necessità. Lo sportello svolge funzioni di informazione e consulenza anche in merito a tutte le forme giuridiche di tutela delle persone, con particolare attenzione all’istituto dell’amministrazione di sostegno e alle direttive della legge quadro sulla disabilità (L. 104/1992).

Gli operatori rispondono a quesiti e tematiche attraverso l’indirizzo di posta elettronica sportello.disabili@asl3.liguria.it

Per chi avesse difficoltà a raggiungere via Bonghi, è possibile concordare contatti/incontri anche in altre sedi del Distretto 10, previo appuntamento tramite e-mail (indirizzo: sportello.disabili@asl3.liguria.it) ovvero chiamando i numeri 010 849 9482 / 9461 dalle 8.30 alle 14.30.

Ultima modifica mercoledì, 28 agosto 2019 12:19