Accoglienza pazienti Ser.T.

I pazienti possono rivolgersi al Ser.T. tramite contatto telefonico, o direttamente.
In entrambi i casi viene proposto un appuntamento con un operatore (infermiere, assistente sociale, educatore, psicologo o medico a seconda della situazione che si propone), che compilerà una scheda.

Il primo colloquio, che si può sviluppare in una consulenza alla persona interessata e/o alla sua famiglia, viene seguito da una discussione nel gruppo di lavoro a cui seguono le valutazioni diagnostiche e la eventuale presa in carico. Di regola tale primo appuntamento (primo colloquio) viene fissato entro i sette giorni dalla richiesta.
Se il caso presenta caratteristiche di urgenza, l'operatore coinvolge il medico che assume le necessarie decisioni, di intervento diretto o di invio.

L'equipe interprofessionale sulla base della diagnosi integrata, elabora un progetto terapeutico e fissa gli appuntamenti relativi al percorso individuato e alle professionalità competenti a gestirlo. La procedura di presa in carico consiste nello stabilire un progetto e nel concordare con il soggetto il tipo di trattamento.

Le persone senza dimora e/o senza una residenza definita a Genova devono effettuare un colloquio filtro presso la Direzione del Ser.T. (Salita San Francesco da Paola, 9 - piano 2) il lunedi mattina, al termine del quale verranno presi in carico con un sistema a rotazione tra le sei sedi distrettuali del Ser.T.

Sedi e contatti

• Dipartimenti: Direzione Socio sanitaria
Ultima modifica mercoledì, 02 ottobre 2019 14:37
Altro in questa categoria: Ambulatorio infettivologico »